Azienda
La nostra storia
La Valfon date le sue origini nel 1959, quando tre fratelli della Famiglia De Petri, dopo aver imparato «il mestiere» nella Brianza, fanno ritorno a Morbegno per intraprendere l’attività artigianale del vetraio.In seguito fu costruita l’attuale sede nella zona industriale di Morbegno per la lavorazione del vetro piano.
Grazie alla dinamica struttura aziendale nel 1978 viene creata la Valfon (Valtellina Fonetica) che ha come obbiettivo primario la produzione e vendita di vetrate isolanti.
L’inserimento nell’organigramma aziendale di due soggetti di seconda generazione e l’acquisto del primo impianto di produzione vetrocamera permettono alla vetreria Valfon di effettuare un salto di qualità.
Nasce così un’azienda che si contraddistingue tutt’ora nel mercato vetrario per l’offerta di prodotti innovativi, di ottima qualità e con certificazioni a marchio UNI e CE.
La Vetreria Valfon ha inoltre sviluppato, al suo interno, un laboratorio di vetrate artistiche, rilegati, pannelli in vetrofusione e oggettistica.
Oggi Valfon, grazie a «forze» di terza generazione, ha incrementato la propria attività di ricerca e studio per conseguire una costante innovazione tecnologica.